Bambini

“Arcobaleno e la strega malefica

Al tempo di “nonsoquando”, nel paese di “nonsodove” regnava la pace e tutti erano felici. In questo paese viveva Arcobaleno, un bambino simpatico e gentile; chiamato così perché amava tutti i colori: i colori dei prati e dei fiori, del mare e del cielo, del giorno e della notte. Insomma, amava la natura che ammirava viva e meravigliosa intorno a se e ciò lo rendeva allegro e felice. Ma nel cielo di questo beato paese, un brutto giorno appare velocissima, come una brutta macchia nera, la strega malefica che, cavalcando la sua fedele scala magica, comincia a rubare le cose belle e colorate. E così, giorno per giorno, scompaiono i bellissimi colori. Ce la farà il nostro eroe a recuperare i colori scomparsi?……

Spettacolo per bambini dai 4 agli 11 anni in gruppi da 20/30 – Durata dello spettacolo: circa 25/30 minuti

“Ho il tempo in tasca”

Un omino piccolo, vestito di giallo, con un cappello a cilindro, sbucò tra il quaderno di lingua e il libro di lettura. Un agile salto e fu fuori, affascinante, misterioso…. Vecchio, ma non troppo. Quasi giovane. Bello. Si, molto bello! Una bellezza strana, come un cielo stellato quando non riesci a immaginarti dove finisca… o come le dune del deserto, sempre spostate dal vento, in un paesaggio che sembra camminare… Una bellezza così: giovane e vecchia, dolce e severa, fatta di chiaro e di scuro… poi l’omino sorrise … e lo scuro scomparve: “Paolo, dove corri come uno struzzo impazzito? Perché frulli come una trottola? Fermati! Il tempo è qui!” Come ogni mattina Paolo deve fare la corsa ad ostacoli per riuscire ad arrivare a scuola in tempo….ce la farà anche oggi a fare tutto in tempo?…

Spettacolo per bambini dai 6 agli 11 anni in gruppi da 20/30 – Durata dello spettacolo: circa 25/30 minuti

 

“Storia (quasi) vera di Babbo Natale

In una capanna del bosco, tra boschi e ruscelli, un simpatico vecchietto coltivava il suo orticello, curava le sue renne,  viveva tranquillo. Vestiva sempre di rosso, il suo colore preferito. Era un vecchietto assai buono e generoso ed aiutava tutti i suoi vicini. Un giorno pensò che era troppo poco quello che stava facendo e decise di studiare come dare agli altri qualcosa di più. Fece un sogno: Nel sogno gli apparve un angioletto: era molto bello e grazioso e, con voce soave, gli parlò del mondo lontano dove tanti bambini aspettavano un dono che però mai avrebbero potuto avere. L’angioletto gli disse che sarebbe dovuto partire e caricare la sua slitta con tanti regali: glieli avrebbe fatti trovare Ce la farà il nostro eroe a fare ciò che gli aveva detto l’angioletto?……

Spettacolo per bambini dai 3 agli 11 anni in gruppi da 20/30 – Durata dello spettacolo: circa 25/30 minuti

 

“girotondointornoalmondo!” fiaba  musicale intorno al mondo

C’era una volta, tra le colline marchigiane…in mezzo ad una enorme piantagione di pomodori …un triste e solitario spaventapasseri di nome POLDO che se ne stava tutto il giorno a parlare con i suoi nemici amici uccelli…una cornacchia, un gabbiano e una cutrettola, che raccontavano al povero Poldo la bellezza e la stranezza del mondo visto dall’alto…tutto da scoprire. Un bel giorno, la cornacchia, che era ladra di natura, portò allo spaventapasseri un bracciale prezioso rubato nella torre più alta del castello sopra la campagna. Questo bracciale aveva un potere magico…appena lo indossò Poldo si staccò da terra e iniziò a camminare e volare. Non poteva essere vero, ma non si fece aspettare….chiamò a raccolta i suoi amici uccelli e disse loro: partiamo, andiamo a visitare il mondo!!….uno, due e tre! Con un balzo Poldo iniziò a volare insieme ai suoi amici uccelli, guardò verso il basso e si trovò davanti ai suoi occhi tutta la sagoma dello “stivale”, di quell’Italia di cui tanto aveva sentito parlare…

Spettacolo per bambini dai 6 agli 11 anni in gruppi da 20/30 – Durata dello spettacolo: circa 35/40 minuti

  • Please enter your name
  • Please enter a message
  • Incorrect reCaptcha. Please enter reCaptcha challenge.
  • Cannot send mail, an error occurred while delivering this message. Please try again later.
  • Your message was sent successfully. Thanks!