Chi siamo Torna alla Home
I nostri intrattenimenti
Calendario
I nostri collaboratori
Andrea: 347 0033 270   Paolo: 333 6567 021   Mauro: 339 6728 415   Danilo: 338 8837 596 info@quattroquartiquartet.it
Cerimonie Religiose Cerimonie Nuziali Intrattenimento Classico
Intrattenimento d'autore Accompagnamenti Narrativi Accompagnamenti Culturali
Ho il tempo in tasca
Beati come Rane
Associazione Musicale ArteMusica
Corpo Bandistico Castelferretti
Corpo bandistico Viribus Unitis

“Ho il tempo in tasca” è una fiaba originale  per bambini scritta da Manuela Monari insegnante nella scuola dell’infanzia e brillante scrittrice di poesie, fiabe e storie con bizzarri personaggi e  sapientemente illustrata  da Evelyn Daviddi disegnatrice di fama internazionale le cui opere sono state selezionate in occasione di numerose mostre  e concorsi del settore.( Edizione italiana pubblicata nel 2001 da edizioni Il Punto d’incontro ).
“Una mattina un po’ speciale, Paolo è atteso da una straordinaria sorpresa: un omino vestito di giallo dall’aria misteriosa ed affascinante, sbuca agilmente dalla sua cartella e gli ordina affettuosamente uno STOP perentorio: Paolo dove corri ? Fermati ! Il tempo è qui, ora !Il tempo SONO IO !
Non occorrono trucchi o incantesimi per assaporare la vita: basta solo la volontà di utilizzare bene il tempo del presente, un tempo generoso e amico per coloro che sanno indirizzarlo con entusiasmo verso i propri sogni !”
( Manuela Monari )

La traccia musicale, realizzata dal quartetto mediante brani appositamente scritti e accuratamente selezionati di vario genere ed atmosfera, scandisce la narrazione in forma teatrale. Lo spettacolo viene accompagnato dalla proiezione delle immagini originali .

“Ho il tempo in tasca”, adatta all’intrattenimento di bambini di tutte le età, è una storia scorrevole  ma  riflessiva. Viene preferibilmente presentata in luoghi opportunamente circoscritti e parzialmente oscurati con o senza amplificazione acustica, ma con la possibilità di delimitare una sorta di palcoscenico, dove i due attori e narratori possano muoversi con disinvoltura.

La durata è di circa 25 minuti complessivi e può essere abbinata l’esecuzione di brani quali  colonne sonore di lungometraggi o film d’animazione.

Scarica il curriculum di Quattro Quarti QuartetScarica il curriculum    Scarica il biglietto da visita di Quattro Quarti Quartet Biglietto da visita    Scarica il CD Demo di Quattro Quarti Quartet CD Demo