Chi siamo Torna alla Home
I nostri intrattenimenti
Calendario
I nostri collaboratori
Andrea: 347 0033 270   Paolo: 333 6567 021   Mauro: 339 6728 415   Danilo: 338 8837 596 info@quattroquartiquartet.it
Cerimonie Religiose Cerimonie Nuziali Intrattenimento Classico
Intrattenimento d'autore Accompagnamenti Narrativi Accompagnamenti Culturali
"Girotondointornoalmondo!"
Beati come Rane
Associazione Musicale ArteMusica
Corpo Bandistico Castelferretti
Corpo bandistico Viribus Unitis

C’era una volta, tra le colline marchigiane…in mezzo ad una enorme piantagione di pomodori …un triste e solitario spaventapasseri di nome POLDO che se ne stava tutto il giorno a parlare con i suoi nemici / amici uccelli…una cornacchia, un gabbiano e una cutrettola, che raccontavano al povero Poldo la bellezza e la stranezza del mondo visto dall’alto…tutto da scoprire. Un bel giorno, la cornacchia, che era ladra di natura, portò allo spaventapasseri un bracciale prezioso rubato nella torre più alta del castello sopra la campagna. Questo bracciale aveva un potere magico…appena lo indossò Poldo si staccò da terra e iniziò a camminare e volare. Non poteva essere vero, ma non si fece aspettare….chiamò a raccolta i suoi amici uccelli e disse loro: partiamo, andiamo a visitare il mondo!!....uno, due e tre! Con un balzo Poldo iniziò a volare insieme ai suoi amici uccelli, guardò verso il basso e si trovò davanti ai suoi occhi tutta la sagoma dello “stivale”, di quell’Italia di cui tanto aveva sentito parlare…

 

La storia opportunamente musicata dal quartetto mediante brani di vario genere ed atmosfera è accompagnata da una narrazione e dalla proiezione di immagini di vario genere.

“Girotondointornoalmondo!” nata dall'idea di giocare con i piccoli spettatori sulle diversità e sulle curiosità che il mondo circostante inevitabilmente suscita nell'immaginario di ogni persona, è adatta all’intrattenimento di bambini dai 6 agli 11 anni. Viene preferibilmente presentata in luoghi opportunamente circoscritti con o senza amplificazione acustica, ma parzialmente oscurati .
La durata è di circa 40 minuti complessivi e può essere abbinata ad altri intrattenimenti quali esecuzione di brani frivoli o colonne sonore di cartoni animati.


 

 

Scarica il curriculum di Quattro Quarti QuartetScarica il curriculum    Scarica il biglietto da visita di Quattro Quarti Quartet Biglietto da visita    Scarica il CD Demo di Quattro Quarti Quartet CD Demo