Chi siamo Torna alla Home
I nostri intrattenimenti
Calendario
I nostri collaboratori
Andrea: 347 0033 270   Paolo: 333 6567 021   Mauro: 339 6728 415   Danilo: 338 8837 596 info@quattroquartiquartet.it
Cerimonie Religiose Cerimonie Nuziali Intrattenimento Classico
Intrattenimento d'autore Accompagnamenti Narrativi Accompagnamenti Culturali
Storia (quasi) vera di Babbo Natale
Beati come Rane
Associazione Musicale ArteMusica
Corpo Bandistico Castelferretti
Corpo bandistico Viribus Unitis

“In una capanna del bosco, tra boschi e ruscelli, un simpatico vecchietto coltivava il suo orticello, curava le sue renne,viveva tranquillo. Vestiva sempre di rosso, il suo colore preferito. Era un vecchietto assai buono e generoso ed aiutava tutti i suoi vicini. Un giorno pensò che era troppo poco quello che stava facendo e decise di studiare come dare agli altri qualcosa di più. Fece un sogno…. Nel sogno gli apparve un angioletto: era molto bello e grazioso e, con voce soave, gli parlò del mondo lontano dove tanti bambini aspettavano un dono che però mai avrebbero potuto avere. L'angioletto gli disse che avrebbe dovuto partire e caricare la sua slitta con tanti regali…..”

“Ce la farà il nostro Babbo Natale a fare ciò che gli aveva detto l’angioletto?......”

“La storia quasi vera di Babbo Natale” è una fiaba presentata preferibilmente in forma scenica. L’intrattenimento musicale accuratamente preparato soprattutto con l’utilizzo di brani natalizzi, funge da “tappeto” ad una narrazione e ad una interpretazione teatrale della figura di Babbo Natale, accompagnato in scena dal narratore stesso e dai componenti del quartetto, che ora alternativamente , ora in gruppo, abbandonando le vesti di suonatori ed indossando gli abiti dei personaggi che la fiaba presenta, affiancano il personaggio principale nel corso dello spettacolo.

La narrazione viene accompagnata dalla proiezione di immagini suggestive che richiamano con fantasia e calore le ambientazioni della fiaba.

“La storia quasi vera di Babbo Natale” è adatta all’intrattenimento di bambini dai 3 agli 8 anni.

Appositamente ideata in occasione delle festività natalizie è sicuramente adatta all’integrazione con lavori di propedeutica musicale all’interno di plessi scolastici. Viene preferibilmente presentata in luoghi opportunamente circoscritti e parzialmente oscurati, possibilmente con amplificazione acustica, fornita all’occorrenza dal quartetto stesso. I risultati migliori si ottengono sicuramente spostando attori e narratore in prossimità del pubblico, nel mezzo dei piccoli ascoltatori coinvolgendoli nella rappresentazione stessa. Risulta quindi quasi inutile un palcoscenico che diventa a questo punto di utile impiego solamente per la proiezione delle immagini di sfondo.

La durata è di circa 35 minuti complessivi e può essere abbinata l’esecuzione di brani quali canti natalizi o musiche tratte da lungometraggi di animazione.

 

 

 

Scarica il curriculum di Quattro Quarti QuartetScarica il curriculum    Scarica il biglietto da visita di Quattro Quarti Quartet Biglietto da visita    Scarica il CD Demo di Quattro Quarti Quartet CD Demo