Chi siamo Torna alla Home
I nostri intrattenimenti
Calendario
I nostri collaboratori
Andrea: 347 0033 270   Paolo: 333 6567 021   Mauro: 339 6728 415   Danilo: 338 8837 596 info@quattroquartiquartet.it
Cerimonie Religiose Cerimonie Nuziali Intrattenimento Classico
Intrattenimento d'autore Accompagnamenti Narrativi Accompagnamenti Culturali
Accompagnamenti culturali
Beati come Rane
Associazione Musicale ArteMusica
Corpo Bandistico Castelferretti
Corpo bandistico Viribus Unitis

La nostra volontà di provare nuovi generi di intrattenimento e coinvolgimento musicale ha portato a sperimentare la fusione della musica d’insieme con altre forme culturali quali la pittura ,la poesia, la fotografia, la danza, il teatro ed altre ancora.
Le coinvolgenti sonorità delle musiche appositamente abbinate alla visione di una tela o sincronizzate all’esposizione di una lettura epistolare rendono l’insieme interessante, stimolando alla comprensione più profonda di ciò che l’autore ed il narratore vogliono esporre.
Esperienze fatte insegnano che non esiste una regola o uno standard imposto dalla rima o dal motivo culturale, ma solo un’infinita possibilità di abbinamenti ed associazioni, dettate dallo stato d’animo e dalla necessità di espandere le sensazioni volutamente trasmesse.

La ricerca di nuovi orizzonti e di nuove piacevoli collaborazioni ci ha portati a intraprendere nel corso degli anni generi musicali che con sorpresa hanno dimostrato essere più che adatti alla loro esecuzione tramite un gruppo ristretto quale un quartetto. Con questa finalità sono quindi nate nuove proposte che modificate di volta in volta senza una precisa motivazione hanno fortemente arricchito noi e gli accompagnamenti culturali che andiamo a proporre.

PROPOSTE 2013

-"Raimondo Lanza...storia dell'ultimo principe siciliano"
-"Le magie della Danza Serpentina"

 

 

L’ampia disponibilità di composizioni originali e trascrizioni presenti nel nostro repertorio, ci permette di garantire una vasta scelta di programmi, da concordare con il richiedente e da preparare con minuziosa cura in stretta collaborazione.

Dato il ridotto volume di suono è preferibile l’esecuzione presso luoghi chiusi o opportunamente circoscritti (chiese, aule, sale comunali,ecc.), non necessariamente provvisti di impianti d’amplificazione, onde meglio apprezzare l’intrattenimento.

 

Scarica il curriculum di Quattro Quarti QuartetScarica il curriculum    Scarica il biglietto da visita di Quattro Quarti Quartet Biglietto da visita    Scarica il CD Demo di Quattro Quarti Quartet CD Demo